Fiori di Bach per il tuo benessere emotivo

floriterapia

👉🏻 I workshop online sui Fiori di Bach in questa pagina
Consulenze e costi QUI

I Fiori di Bach sono un metodo elaborato dal Dott. Edward Bach nel secolo scorso. Tale metodo prevede l’uso di 38 essenze, ricavate da parti di piante da lui selezionate tra varietà spontanee e comunemente presenti in natura.

I Fiori di Bach agiscono equilibrando il sistema emotivo della persona attraverso il loro delicato influsso: dai 38 fiori ne vengono selezionati alcuni in base al carattere della persona e al suo stato momentaneo. Questa selezione è il composé personalizzato che aiuterà la persona a ritrovare l’equilibrio perduto.

Possono accompagnarci nei periodi più complessi anche se naturali della nostra vita come la gravidanza, la menopausa e l’adolescenza, in previsione di grandi cambiamenti ed in situazioni transitorie difficili.

Possono chiarirci le idee in momenti di confusione permettendoci di compiere scelte difficili. Possono anche accompagnare, grazie al miglioramento dello stato emotivo, cure mediche convenzionali per problematiche fisiche. Possono infine liberare energie represse ed ottimizzare le nostre prestazioni facendoci sentire meno stanchi e stressati.

Lavorare coi Fiori di Bach significa implementare la consapevolezza delle proprie emozioni e la possibilità di conviverci in equilibrio.

La consulenza di un espert* è però fondamentale per permettere di individuare la rosa di fiori adatta alla persona nel momento del consulto: benché esistano dei fiori tipologici, la floriterapia lavora sullo stato momentaneo della persona e non è standardizzabile.

Un buon counseling ti aiuterà a vedere chiaro ed il couselour sceglierà con te i fiori adatti alla situazione transitoria che stai vivendo.

Il composè individuato verrà poi preparato dal tuo erborista o farmacista di fiducia in piena sicurezza.

Se sei interessat* ad una mia consulenza, questa è disponibile in presenza a Casale Monferrato (Al) oppure online su piattaforma Zoom, su appuntamento.

La mia consulenza comprende, ad un prezzo unico, un primo appuntamento di analisi della situazione e indicazione floreale e due appuntamenti per il feedback a distanza di 15 giorni, in modo da verificare come procede il percorso ed eventualmente fare le modifiche al composé floreale.

Se invece vuoi imparare ad usare i Fiori di Bach o vui diventare tu stess* counselour puoi seguire uno dei miei workshop o richiedere un percorso di studio personalizzato: troverai tutte le info in questa pagina.

Per avere maggiori informazioni o prenotarne una consulenza puoi contattarmi compilando il form sottostante, ti risponderò il più presto possibile.  

In seguito all’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR), desidero ricordarti che contattandomi, la tua e-mail risulterà inserita nel mio indirizzario. Conservo il tuo indirizzo e-mail esclusivamente per rispondere alle tue richieste e solo se lo richiedi esplicitamente, per l’invio di informazioni relative alle mie iniziative. In questo caso ti garantisco l’adozione delle misure necessarie affinché i tuoi dati siano al sicuro e che non sono e non saranno in nessun caso e per nessun motivo divulgati a terzi. In accordo con le nuove disposizioni, i tuoi dati personali possono essere utilizzati soltanto previa verifica del tuo consenso. Se non desideri ricevere altre comunicazioni da parte mia, puoi chiedere in qualsiasi momento la rimozione del tuo indirizzo e-mail compilando il form di cui sopra con nel messaggio CANCELLAMI. Grazie per l’attenzione.

Micaela Balìce
consulente, dottoressa in Pedagogia e Floriterapeuta. Lavoro nel campo della formazione e del benessere e sono libera ricercatrice tra miti, simboli, archetipi e medicina popolare. Autrice e poetessa.