Femminile Sacro

Riconnettersi con le energie femminili ancestrali è un percorso che comprende non solo il riconoscere le origini archetipiche del femminile ma anche l’evoluzione che questi hanno avuto nei secoli e la relativa sedimentazione nella nostra cultura contemporanea come stereotipi sovente limitanti e distorcenti.

La riconnessione con la femminilità non è mai solo psichica ma anche fisiolgica riportando la donna ad un’unità olistica e, sopratutto, alla padronanza di sé, del proprio corpo e della propria natura intuitiva.

ritrova la Dea che è in te

Se sei interessata ad approfondire le tematiche del Sacro Femminino troverai in questo sito una serie di articoli nella sezione dedicata al FEMMINILE.

Un buon modo di lavorarci su è di farlo in gruppo, con altre donne.
A tal fine propongo una serie di workshop dedicati agli archetipi che hanno trasmesso e trasmettono ancora oggi la natura femminina:

LUNA
Femminile Lunare: il workshop per riconnettersi alle energie della Luna (se vuoi saperne di più ↦)

INANNA
La discesa di Inanna – il workshop di drammatizzazione sacra (se vuoi saperne di più ↦)

Se invece desideri fare un lavoro personalizzato e tarato sui tuoi bisogni, possiamo confrontarci attivando un percorso di consulenze individuali ed un programma dedicato tutto a te e ai tuoi bisogni.

Il percorso avviene attraverso varie tappe totalmente personali, che includono la conoscenza, la consapevolezza, l’esercizio, la meditazione ed eventualmente anche scelte di ordine alimentare piuttosto che emotivo e relazionale.

Utilizzeremo insieme strumenti creativi come mood board, mind maps, spiritual journals, realizzazioni grafiche ma anche meditazioni attive, visualizzazioni, suoni per riattivare la ricerca del divino femminile che è già in te ma, come tutte noi, non ti è stato insegnato a vedere.

Se vuoi anche solo ricever informazioni, non esitare a scrivermi.

In seguito all’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR), desidero ricordarti che contattandomi, la tua e-mail risulterà inserita nel mio indirizzario. Conservo il tuo indirizzo e-mail esclusivamente per rispondere alle tue richieste e solo se lo richiedi esplicitamente, per l’invio di informazioni relative alle mie iniziative. In questo caso ti garantisco l’adozione delle misure necessarie affinché i tuoi dati siano al sicuro e che non sono e non saranno in nessun caso e per nessun motivo divulgati a terzi. In accordo con le nuove disposizioni, i tuoi dati personali possono essere utilizzati soltanto previa verifica del tuo consenso. Se non desideri ricevere altre comunicazioni da parte mia, puoi chiedere in qualsiasi momento la rimozione del tuo indirizzo e-mail compilando il form di cui sopra con nel messaggio CANCELLAMI. Grazie per l’attenzione.

Micaela Balìce
consulente, dottoressa in Pedagogia e Floriterapeuta. Lavoro nel campo della formazione e del benessere e sono libera ricercatrice tra miti, simboli, archetipi e medicina popolare. Autrice e poetessa.

Immagine: particolare dello spiritual journal dell’autrice