Consulenze individuali

La sanità è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non consiste solo in un assenza di malattia o d’infermità.

Organizzazione Mondiale della Sanità, Costituzione, 1948

Sono Dottoressa in Pedagogia e Naturopata specializzata in Medicine Popolari e Fiori di Bach, così come in storytelling e dinamiche emotive e di gruppo.

Sono anche un’orientatrice al lavoro e Career Coach per diverse APL (Agenzie per il Lavoro) dove ricopro ruoli di Case manager e Job Coach.

Occupandomi principalmente di educazione alla salute, crescita personale e professionale i percorsi proposti sono rivolti alla ricerca di un nuovo equilibrio psicofisico che si rivolga al superamento dei blocchi e alla scoperta di nuove visioni creative del sé e di una nuova armonia che consenta di vivere in pace e realizzare con pienezza i propri obbiettivi.

Mi piace considerarmi una Formatrice Olistica, un Holistic Coach, ovvero una professionista che aiuta una persona a trovare un equilibrio ed un benessere psicofisico mediante il raggiungimento della consapevolezza delle proprie potenzialità e capacità e l’acquisizione degli strumenti pratici per metterle in gioco.

Offro consulenze individuali in presenza o online realizzando percorsi personalizzati in base al problema presentato.

Di seguito gli strumenti che utilizzo nei percorsi personalizzati che offro, strumenti utilizzabili sia singolarmente sia simultaneamente.

Life & Career Coaching

Percorso di consapevolezza tecnica. Per lavorare con efficacia sui tuoi progetti personali e professionali: conosci, pianifica, crea.

Storytelling esistenziale

Percorso di consapevolezza storica per riscrivere la narrativa della propria vita in una nuova prospettiva.

Femminile sacro

Percorso di consapevolezza femminile per riallinearsi con i ritmi lunari e gli archetipi legati al divino femminile.

Fiori di Bach

Percorso di consapevolezza emotiva per riconoscere le proprie sofferenze e turbamenti e ritrovare la pace perduta.

Tarot Healing

Percorso di consapevolezza intuitiva per guardarsi in uno specchio e poter chiarire mete ed obbiettivi del futuro prossimo.

Medicina Popolare

Percorso di consapevolezza olistica per ritrovare l’equilibrio del buon vivere.

Se hai un’azienda o una ditta individuale è possibile mixare il lavoro di consapevolezza ed empowerment del sè con le strategie comunicative e manageriali aziendali attraverso un programma ad hoc.


Per maggiori informazioni o per studiare il tuo percorso personalizzato


DISCLAIMER Nonostante antropologicamente esista la categoria di medicina popolare, questa non è da confondersi con la medicina classica. Le consulenze proposte hanno un carattere formativo e pedagogico e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.).

Immagini: foto originali dell’autrice eccetto “Life coaching”, royalty free da Unsplash